Menu
RSS

facebooktwitteryoutubehuntingbook

Attualità

Piemonte: pubblicato il Calendario Venatorio 2019/20

La Giunta regionale del Piemonte venerdì 5 luglio ha votato il Calendario Venatorio 2019/20, dopo che l'assessore uscente, che aveva predisposta e discussa con la Consulta la bozza del documento, mandata ad ISPRA per l'approvazione, aveva preferito lasciar l'incombenza di regolamentare la nuova stagione ai nuovi inquilini di Piazza Castello,…

Salvini da il via libera all'abbattimento dei lupi... col parere dell'ISPRA

  Enorme clamore ha suscitato la notizia che dal Viminale è uscita una Circolare indirizzata ai Prefetti che autorizzerebbe l'abbattimento dei lupi problematici. Parte subito il plauso di allevatori e amministratori in prima linea contro quella che ormai, in molte parti d'Italia è paragonabile a quella degli ungulati. Partito immediatamente…

Caccia riservata ai prorietari terrieri: Libera Caccia Toscana dice no!

Queste sono giornate molto importanti per il futuro della caccia in Toscana, per questo siamo costretti ad uscire quasi quotidianamente con comunicati per cercare di tenere informati i cacciatori e per denunciare, come in questo caso, i soprusi che si stanno attuando. Negli incontri che si stanno svolgendo ultimamente in…

Il grande sport a HIT SHOW 2019

A HIT SHOW 2019 I GRANDI ATLETI AZZURRI DEL TIRO SPORTIVO  Grande festa per gli sportivi e i campioni olimpionici del tiro a volo. Saranno presenti all’evento inaugurale (ore 12, Area Outdoor Award)  IEG - Quartiere fieristico di Vicenza, 9-11 febbraio 2019  www.hit-show.com  Vicenza, 6 febbraio 2019 – Lo sport…

L'ATC TO5 risarcirà i cacciatori

Una squadra di cacciatori di cinghiale torinesi ha ottenuto un risarcimento dall'ATC che li aveva esclusi dal prelievo durante la stagione venatoria 2013/14; i fatti sono avvenuti nell'ATC TO5 "Collina Torinese". I cacciatori, una quarantina, lamentano l'applicazione di un regolamento penalizzante, che aveva arrecato loro notevoli danni anche d'ordine patrimoniale;…

Federcaccia Piemonte ricorre nuovamente al TAR

Federcaccia Piemonte ha nuovamente impugnato i decreti con cui la Città Metropolitana di Torino, e le Province di Alessandria e Cuneo hanno nominato i rappresentanti di alcuni ATC e CA piemontesi, ricostituiti dopo il commissariamento intervenuto a seguito di un altro ricorso al TAR presentato dal mondo venatorio. Sostanzialmente quello…

Libera Caccia...senza esclusione di colpi!

Riceviamo dall'Associazione Nazionale Libera Caccia e pubblichiamo   SENZA ESCLUSIONE DI COLPI   Ormai è guerra aperta e siccome si dice che in guerra ogni cosa è permessa, abbiamo letto delle cose davvero incredibili in queste ultimissime ore. Ci permettiamo – con assoluta e umile deferenza – di contraddire quanto…

Toscana: pubblicati i risultati della discussa Legge Obbiettivo

Pubblicato sul sito della regione il documento che analizza i risultati prodotti da tre anni della Legge 10, la famigerata legge obbiettivo. Una legge con luci e ombre che ha creato innumerevoli e mai sopite polemiche. Due i dati immediatamente evidenti, nei tre anni gli abbattimenti di cinghiali sono aumentati…

Arci Caccia: Profondo rammarico per il ritiro degli emendamenti in materia di caccia

L’Associazione esprime profondo rammarico per il ritiro degli emendamenti in materia di attività venatoria che la Lega Nord aveva inserito nel disegno di legge semplificazioni. Purtroppo dobbiamo rimarcare la perdita di un’ottima occasione per mettere un po’ d’ordine sulla materia, evitando il proliferare di inutili ricorsi che tengono impegnati i…

Normative

Ambiente

Enogastronomia

Attrezzatura