Menu
RSS

facebooktwitteryoutubehuntingbook

News Testata

La Presidenza Nazionale Arci Caccia incontra i vertici nazionali di CIA e PD in preparazione del Consiglio Nazionale di domani 24 luglio 2021

  • Scritto da
In preparazione del Consiglio Nazionale di domani 24 luglio, è partita una fittissima rete di incontri con forze politiche, parti sociali, organizzazioni di categoria per promuovere e discutere i temi più scottanti sul piatto, dall’emergenza danni da cinghiale alla corretta applicazione della legge 157/92. Questi gli appuntamenti più significativi che…

Caccia; sì dalla Regione a risoluzione Lega per “contrastare boom di cinghiali”. Pompignoli “situazione intollerabile. Danni a imprese e territorio”

  • Scritto da
Cesena, 22 luglio. È stata approvata a maggioranza dall’Assemblea legislativa regionale, nel corso della manovra di assestamento al bilancio 2021, una risoluzione della Lega e sottoscritta anche dal consigliere regionale di Forlì Cesena, Massimiliano Pompignoli, in cui si “impegna la Giunta regionale ad attivarsi presso il Governo ed il Parlamento…

ARCI CACCIA Puglia: Rilanciare la gestione faunistica e gli ATC. Non possono pagare solo i cacciatori ulteriori oneri.

  • Scritto da
I cacciatori – dichiara L’Avv. Giuseppe De Bartolomeo, Vice Presidente Nazionale e Presidente Regionale – hanno dimostrato solidarietà e vicinanza al paese per il dramma del Covid, raccogliendo fondi, impegnandosi in azioni di volontariato attivo. Rifuggendo populismi sterili e proposte che non hanno trovato ascolto in nessuna regione, oggi chiedono…

FIDC: CONSUMO DI SUOLO IN ITALIA. UN TREND PREOCCUPANTE

  • Scritto da
Siamo arrivati alla pubblicazione dell’ottava edizione del “Rapporto sul consumo del suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici” (SNPA 2021) e purtroppo non ci sono novità positive rispetto ai report precedenti in quanto in Italia si continua a consumare e a degradare il nostro terreno agrario e naturale Roma, 21 luglio…

Carne di selvaggina per solidarietà alimentare, prima consegna al Banco alimentare toscano

  • Scritto da
E’ prevista per oggi, mercoledì 21 luglio, alle ore 9.30, nella sede del Banco alimentare di Firenze, all’interno del Mercato ortofrutticolo Si tratta della prima consegna di un lotto di carne di selvaggina cacciata, in seguito all’impegno congiunto degli assessorati regionali alla salute e all’agroalimentare, delle Asl, degli Ambiti territoriali…

FIDC: PER LE ASSOCIAZIONI ANTICACCIA L’EUROPA CONTA SOLO A PIACIMENTO

  • Scritto da
Sempre pronti a richiamare l’Europa per ridurre tempi e specie, per la tortora selvatica invece non bastano i pareri della Commissione: il solito gruppo di associazioni anticaccia utilizza ancora una volta le bugie e la mistificazione come strategia contro i cacciatori Roma, 17 luglio 2021 - Le solite sigle animal-ambientaliste…

Congresso: ARCI Caccia Sicilia sette vite come i gatti….

  • Scritto da
Il Gruppo dirigente dell’ARCI Caccia della Sicilia ha programmato d’intesa e negli organi statutariamente competenti i congressi territoriali per l’elezione dei delegati al Congresso nazionale che si terrà a Chianciano nei giorni 10/11 settembre 2021. In base agli indirizzi del Presidente regionale i congressi sono stati raggruppati così da facilitare…

Congresso Provinciale ARCI Caccia di Siena. AVANTI TUTTA!

  • Scritto da
In pieno svolgimento a Siena i congressi e le assemblee di circolo e di località per discutere delle problematiche che la caccia ha, sia nazionalmente, che regionalmente e negli ATC di Siena. Si discute a tutto campo di normative venatorie e strani referendum, del “cinghiale” e delle “avances” del mondo…

Nasce Shooting Post, blog del Tiro a Volo

  • Scritto da
ANPAM, CNCN e FITAV lanciano un nuovo prodotto di comunicazione ricco di contenuti inediti per approfondire il tiro a volo a 360°  dalla viva voce dei professionisti del settore allegato comunicato

Toscana: Pubblicata la Delibera 691 contenente il Calendario Venatorio 2021/22

La Regione Toscana, ha deliberato il Calendario Venatorio 2021/22. Il provvedimento, di cui riportiamo di seguito il deliberato, rispecchia nella gran parte quello dello scorso anno. DELIBERA1) di autorizzare la caccia, ad esclusione dei giorni di martedì e venerdì, alle seguenti specie per i periodi indicati:1.1) dal 19 settembre al…

Normative

Ambiente

Enogastronomia

Attrezzatura