Menu
RSS

facebooktwitteryoutubehuntingbook

Le Armi

Benelli Surface Treatment (BE S.T.)

La nuova tecnologia di Benelli Best in una parola dice già tutto. Best, rappresenta il meglio del “coating” a livello mondiale. Andiamo però con ordine e analizziamo questo nuovo trattamento che rende uniche le canne del Raffaello Be Diamond: su questo semiautomatico sono infatti assemblate le canne preziose e resistenti…

Trent’anni a caccia con le carabine REMINGTON

Il mondo è bello perché è vario e in democrazia, per fortuna, abbiamo abbastanza libertà di scelta. Nel magico mondo della caccia poi, esistono un’ infinità di filosofie e di pensieri ed ogni singolo cacciatore è sempre pronto a difendere a spada tratta le proprie convinzioni. C’è chi giura sulla…

Nobel Sport: NSI SPEED 34g

Cosa offre il panorama del caricamento commerciale al cacciatore italiano? Molto ci sembrerebbe il caso di dire, visto che le aziende di munizionamento italiane sono le migliori del mondo. In casa Nobel vogliamo presentarvi la NSI SPEED 34g, una storica cartuccia da caccia che da sempre rappresenta uno dei pilastri…

Benelli Argo E Fluted

  • Scritto da
Iniziamo rispondendo ad una domanda che nasce spontanea dopo aver sentito parlare dell’ultimo modello di Benelli. Cosa sono e perché si fanno le canne fluted? Quali sono le loro caratteristiche principali che le fanno preferire?  Per una completa spiegazione è necessario partire da lontano, spiegando il concetto di massa.La massa…

Canna liscia Siace Victory

E’ dal 1990 che la famiglia Gelmini regge saldamente il timone della SIACE, realtà che aveva già alle spalle quarant’anni di attività. Lavorazioni di precisione e grande attenzione per i dettagli, fanno di questa azienda artigiana un’eccellenza nell’ampio panorama armiero italiano. Questa volta ci presenta il Victory uno splendido sovrapposto…

Canna liscia: L’Olimpo di Sabatti

  • Scritto da
I piccoli calibri trovano ogni giorno un maggior numero di estimatori, attirati da quel senso di sfida che offrono queste piccole armi. Usarle non è semplice, ma con un po’ di pratica possono risvegliare emozioni e regalare quelle soddisfazioni provate con i primi successi raggiunti con i calibri superiori.  …

Benelli Ethos 20

  • Scritto da
L’Ethos ha un piacevole design caratterizzato da linee asciutte, snelle e slanciate, che danno un’impressione anche visiva della leggerezza del fucile, della sua estrema maneggevolezza. Questo si evince ancora meglio nel 20, particolarmente elegante grazie alle sue linee ancora più filanti, viste le minori dimensioni. Anche se come ogni buon…

Vecchie Glorie: la carabina PARKER HALE Modello 1200

La Parker Hale era una ditta britannica che costruiva armi da fuoco e ad aria compressa nel “Quartiere delle Armi” di Birmingham in Inghilterra. I fondatori furono Alfred Gray Parker e suo nipote Arthur Thomas Hale che, tra la fine dell’800 e l’inizi del 900, intravidero la possibilità di fare…

Argo E Compact Black

Quando si parla di Benelli subito vengono in mente i semiautomatici, perché la nota azienda urbinate, che recentemente ha festeggiato il mezzo secolo di storia, ne possiede la più ampia gamma a livello mondiale. La famiglia cresce di continuo, con l’obiettivo di proporre armi di qualità in grado di soddisfare…

Normative

Ambiente

Enogastronomia

Attrezzatura