Menu
RSS

facebooktwitteryoutubehuntingbook

News Testata

Veneto: LA REGIONE CONCORRE AL CONTENIMENTO DELLA POPOLAZIONE DEI CINGHIALI NEL PARCO REGIONALE DEI COLLI EUGANEI

  • Scritto da
La Regione Veneto è al fianco del Parco regionale dei Colli Euganei per contrastare l’aumento dei cinghiali nel parco stesso, in provincia di Padova. Ieri, martedì 15 giugno, la Giunta regionale ha infatti approvato una delibera, su proposta dell’Assessore al Territorio e alla Caccia Cristiano Corazzari, con cui viene erogato…

Arci Caccia Avellino: Approvate le graduatorie di ammissione agli ATC. Arci Caccia a disposizione dei cacciatori.

  • Scritto da
Arci Caccia Avellino, ancora di più che nel passato, vicino ai cacciatori nell’assistenza per la stagione venatoria che si avvicina. La Regione Campania ha pubblicato l’approvazione delle graduatorie definitive di ammissione agli ATC per l’Annata Venatoria 2021/2022. L’ARCI Caccia, i suoi delegati, i Circoli da sempre vicini ai Cacciatori di…

Campania: Federcaccia, Arci Caccia, Enalcaccia, Anlc e Italcaccia incontrano l'Assessore per il Calendario Venatorio

A seguito di formale invito da parte dell’Assessore Caputo si è tenuta in data 17.06.2021 presso gli Uffici dell’Assessorato Regionale dell’agricoltura, foreste, caccia e pesca un incontro con tutte le associazioni venatorie regionali per confrontarsi sull’emanando calendario venatorio per la stagione 2021/ 2022. I rappresentanti delle associazioni venatorie presenti, pur…

AIW :UN POLO DI MEDIAZIONE Per una ragionevole tutela del paesaggio che non neghi i diritti del mondo rurale

RURALIA O DEL POPOLO RURALE “Sfrattarci dalla nostra terra per proteggere la natura è profondamente colonialista e dannoso per l’ambiente. Dovremmo essere i leader della conservazione, non le sue vittime.” Archana Soreng Attivista della gente Adivasi del Kerala, l’unico vero popolo indigeno dell’India (in un discorso al Summit ONU sulla…

Cabina di Regia del Veneto: Un bel tacer non fu mai scritto….

Ancora una volta le Associazioni venatorie debbono registrare, con rammarico, l’ennesimo strumentale tentativo di screditare la caccia. L’ultimo episodio è l’uscita del Consigliere regionale Zanoni (del Partito Democratico) che contesta la lettera Circolare della Regione Veneto di chiarimento su quelli che sono i limiti allo spostamento che devono essere rispettati…

Toscana: Arci Caccia Grosseto e Siena dicono no ai depositi di scorie nucleari

I Presidenti Provinciali Arci Caccia di Siena e Grosseto hanno rivolto appelli alla politica e all'associazionismo perché si scongiuri il pericolo di vedere depositi di scorie nucleari nelle campagne della ToscanaAbbiamo appreso con grande perplessità, dagli organi di informazione, della presenza sul nostro territorio di un sito individuato dal Governo…

AIW - Far disperdere l'Orso marsicano... per salvarlo?

Ma cos'hanno in testa questi "nuovi" ambientalisti?, verrebbe da chiedersi nel leggere quanto hanno più volte scritto, sostenuto e divulgato, sull'Orso marsicano. Le biblioteche di tutto il mondo di istituti, università e centri studi sulla fauna selvatica sono piene di libri, saggi, pubblicazioni scientifiche, che hanno sempre dimostrato come una…

Arci Caccia Umbria: I cacciatori “ausiliari”, protagonisti della gestione dei conflitti faunistici per un ambiente sano

Non c’è più tempo da perdere nella difesa degli interessi della comunità umbra solidamente insediata nei territori rurali. È compito delle associazioni venatorie – e non solo – farsene carico, avere una funzione per ricomporre lo scontro culturale che deriva, troppo spesso, dall’approccio “urbano”, talvolta disinformato e “manipolabile” alla vita…

Normative

Ambiente

Enogastronomia

Attrezzatura