Menu
RSS

facebooktwitteryoutubehuntingbook

News Testata

AIW :UN POLO DI MEDIAZIONE Per una ragionevole tutela del paesaggio che non neghi i diritti del mondo rurale

RURALIA O DEL POPOLO RURALE “Sfrattarci dalla nostra terra per proteggere la natura è profondamente colonialista e dannoso per l’ambiente. Dovremmo essere i leader della conservazione, non le sue vittime.” Archana Soreng Attivista della gente Adivasi del Kerala, l’unico vero popolo indigeno dell’India (in un discorso al Summit ONU sulla…

Cabina di Regia del Veneto: Un bel tacer non fu mai scritto….

Ancora una volta le Associazioni venatorie debbono registrare, con rammarico, l’ennesimo strumentale tentativo di screditare la caccia. L’ultimo episodio è l’uscita del Consigliere regionale Zanoni (del Partito Democratico) che contesta la lettera Circolare della Regione Veneto di chiarimento su quelli che sono i limiti allo spostamento che devono essere rispettati…

Toscana: Arci Caccia Grosseto e Siena dicono no ai depositi di scorie nucleari

I Presidenti Provinciali Arci Caccia di Siena e Grosseto hanno rivolto appelli alla politica e all'associazionismo perché si scongiuri il pericolo di vedere depositi di scorie nucleari nelle campagne della ToscanaAbbiamo appreso con grande perplessità, dagli organi di informazione, della presenza sul nostro territorio di un sito individuato dal Governo…

AIW - Far disperdere l'Orso marsicano... per salvarlo?

Ma cos'hanno in testa questi "nuovi" ambientalisti?, verrebbe da chiedersi nel leggere quanto hanno più volte scritto, sostenuto e divulgato, sull'Orso marsicano. Le biblioteche di tutto il mondo di istituti, università e centri studi sulla fauna selvatica sono piene di libri, saggi, pubblicazioni scientifiche, che hanno sempre dimostrato come una…

Arci Caccia Umbria: I cacciatori “ausiliari”, protagonisti della gestione dei conflitti faunistici per un ambiente sano

Non c’è più tempo da perdere nella difesa degli interessi della comunità umbra solidamente insediata nei territori rurali. È compito delle associazioni venatorie – e non solo – farsene carico, avere una funzione per ricomporre lo scontro culturale che deriva, troppo spesso, dall’approccio “urbano”, talvolta disinformato e “manipolabile” alla vita…

La Cabina di Regia del Veneto scrive alla Regione per chiedere maggior possibilità di movimento in zona arancione

Le Associazioni della Cabina di Regia delle Associazioni Venatorie del Veneto, hanno inviato alla Regione la missiva allegata, per chiedere maggior possibilità di movimento per esercitare la caccia in zona arancione. Di seguito è allegata la risposta della Regione che afferma “la dizione «salvo che per comprovate esigenze lavorative, per…

Toscana: Giani firma la conferma dell’ordinanza 117. Caccia consentita in zona arancione in ATC di Residenza, ecc…

Il Presidente della Regione Toscana Giani, nella mattina di oggi, ha firmato l’ordinanza di conferma delle modalità di spostamento in zona arancione. Quindi sarà nuovamente possibile cacciare nel comune di residenza, negli atc di residenza venatoria, negli appostamenti e agli ungulati come previsto dall’ordinanza del 5 dicembre scorso.Questo il testo…

Calabria: rigettato il ricorso wwf-lipu

Anticipando di un mese la data prevista per la discussione, il TAR Calabria si è pronunciato sull’ennesimo ricorso anticaccia. Soddisfazione per la sentenza di Federcaccia, anche se è urgente risolvere il problema VINCA non solo per la ZPS Sila GrandeRoma, 17 dicembre 2020 – Nuova puntata della vicenda legata al…

Veneto: Arriva la sentenza del TAR sul Calendario Venatorio

Il Tar del Veneto ha reso nota la sentenza sul ricorso presentato da protezionisti ed estremisti animalisti sul Calendari Venatorio Regionale 2020. Cancellati il prelievo di moriglione e pavoncella e il prelievo in febbraio dei corvidi, questo il passo della sentenza relativo alla decisione dei giudici: Il Tribunale Amministrativo Regionale…

Normative

Ambiente

Enogastronomia

Attrezzatura