Menu
RSS

facebooktwitteryoutubehuntingbook

Attualità

Arci Caccia: Il nuovo Presidente Nazionale è Christian Maffei

Arci Caccia: una solida realtà che va a congresso Il Consiglio Nazionale di Arci Caccia, riunitosi il 2 giugno, giornata significativa per la nostra democrazia, ha eletto all’unanimità Christian Maffei a Presidente Nazionale. Completato anche l’Ufficio di Presidenza, organismo di gestione politica operativa, con l’elezione di Emanuele Bennati a Vicepresidente.…

Piemonte: la Cabina di Regia inizia i suoi lavori occupandosi delle ordinanze di divieto di caccia a Premia e Bognanco

Due Sindaci del verbano, hanno emanato ordinanze per l’interdizione dell’attività venatoria a causa del comportamento scorretto di alcuni cacciatori. Trovando l’atto penalizzante per l’intera categoria dei cacciatori e ritenendo l’operato dei Sindaci un’intromissione dei comuni nelle competenze della Regione e dello Stato, la Cabina di Regia ha richiesto l’intervento della…

Fassini, Presidente Nazionale Arci Caccia: sul caso Insinna, sui finanziamenti agli animalisti e sui ristori delle tasse di concessione, intervenga la Cabina di Regia

Arci Caccia, da sempre convinta del bisogno di unità del Mondo Venatorio, per mano del suo Presidente Nazionale ha scritto alla Cabina di Regia per sollecitare interventi sui principali problemi incontrati dal nostro mondo negli ultimi giorni. In questa fine d’anno, infatti, è esploso il caso Insinna, con il conduttore…

Caccia e misure restrittive per il periodo natalizio

Questa sera, attorno alle 20, il Presidente del Consiglio Conte ha illustrato le misure di contrasto della pandemia per i giorni delle Festività Natalizie. A partire dal 24 dicembre, fino al 6 gennaio compreso si susseguiranno giorni di zona rossa e di zona arancione in tutta la penisola. Saranno in…

Cabina di Regia Toscana: Si torna a caccia!!!

Finalmente, la Regione Toscana torna in zona arancione. Non possiamo che ringraziare il Presidente Giani, l’Assessore Saccardi, gli uffici tecnici legali e dell’area caccia per aver voluto accogliere le nostre richieste, presentate più volte per scritto e poi direttamente all’Assessore Saccardi nell’incontro dello scorso mercoledì. Lavorare insieme da buoni frutti,…

Covid e Caccia: il Presidente Arci Caccia Fassini chiede una riunione urgente della Cabina di Regia sui problemi in Zona Rossa e Arancione

La diffusione del contagio del Covid 19 sta nuovamente mettendo in ginocchio l’Italia. Le zone rosse, in cui la caccia è di fatto chiusa e quelle arancioni dove è limitata fortemente, purtroppo si stanno allargando con conseguenze aumento della frustrazione dei cacciatori. Ovviamente, non c’è niente che possiamo fare per…

Toscana: nessuna novità per la caccia nell'”Ordinanza Covid” della Regione

Nessuna novità sulla caccia nell’Ordinanza anti Covid appena firmata dal Presidente Giani. Si è appena conclusa una diretta Facebook in cui il Presidente ha spiegato l’ordinanza approvata nella giornata di oggi. Le attività di caccia, pesca, raccolta di tartufi e funghi potranno essere svolte solo nel proprio comune, quindi nessun…

Arci Caccia: Cambiare tutto subito perché non cambi mai niente

L’unità del mondo venatorio è un tema che da sempre ci sta molto a cuore. Apprezziamo che il Presidente dell’ANUU Marco Castellani abbia risposto alla nostra lettera aperta e, in parte, Arci Caccia condivide l’obbiettivo. Il fine è quello di arrivare ad una sola associazione, non abbiamo alcun dubbio. Quale…

Arci Caccia: Stati Generali con gli animalisti? No Grazie!!!

La notizia, diffusa dall’autorevole quotidiano il Sole 24 Ore, che racconta della partecipazione di alcuni gruppi dell’estremismo animalista agli Stati Generali, organizzati in questi giorni a Roma dal Governo, non ci ha fatto certo piacere, soprattutto perché ci sembra assai poco democratico aver ascoltato i protezionisti e non i cacciatori.…

Normative

Ambiente

Enogastronomia

Attrezzatura